La terapia fisica denominata PRESSOTERAPIA è di supporto per il trattamento degli edemi degli artI inferiori e/o superiori e utilizza il principio dell’aumento della pressione esternamente all’arto trattato per riattivare la circolazione periferica e favorire il drenaggio dell’acqua in eccesso depositata nei tessuti.

La terapia fisica denominata ULTRASUONOTERAPIA è un supporto nel trattamento di tutte le forme di infiammazione a carico dei tessuti molli, anche in presenza di lesioni traumatiche parziali degli stessi: essa sfrutta la vibrazione della testina per provocare una onda di percussione che svolge il suo effetto in profondità. Essendo una terapia fisica di tipo meccanico ha un campo di utilizzo molto ampio e pochissime controindicazioni.

La terapia fisica denominata TECARTERAPIA è una elettroterapia di supporto nel trattamento delle sindromi dolorose croniche; sfruttando l’effetto di riscaldamento dei tessuti indotto dalla corrente elettrica, permette di ottenere un sollievo dal dolore cronico a livello articolare, periarticolare, tendineo e muscolare. Le controindicazioni di questa terapia sono simili alla categoria delle elettroterapie.

La terapia fisica denominata CRIOTERAPIA è una terapia di supporto per la risoluzione delle sindromi dolorose di origine traumatica e cronica: sfruttando il flusso di aria a temperature molto basse, questa terapia genera dapprima un effetto di diminuzione del dolore puntuale, cui corrisponde un sollievo immediato e una possibilità di intervenire con altre terapie con un effetto amplificato, cui segue un effetto di ritorno in iperirrorazione (richiamo di sangue, con conseguente effetto riscaldante di ritorno) che facilita i processi riparativi spontanei dei tessuti interressati.

La terapia fisica denominata LASERTERAPIA è una terapia di supporto per il ripristino della funzionalità dei tessuti e la loro rigenerazione in seguito a traumatismi acuti e cronici, a carico di tutte le strutture molli e meno molli del sistema muscolo scheletrico e tegumentario. In associazione alla CRIOTERAPIA fornisce uno strumento validissimo per il trattamento delle sindromi dolorose a carico di muscoli e tendini.